Sorpresa, l'Inter si sgonfia: 0-2

La Supercoppa Uefa all'Atletico Madrid

Si interrompe a Montecarlo la striscia vincente dell'Inter. Nella gara che ha assegnato la Supercoppa Uefa, infatti, i nerazzurri sono stati sconfitti per 2-0 dall'Atletico Madrid. Un ko arrivato contro un avversario più in forma fisicamente e firmato da Reyes, protagonista di una bella azione personale al 17' della ripresa, e Aguero, che ha siglato sotto porta il raddoppio al 37'. Allo scadere Milito si è fatto parare un rigore da De Gea.
LA PARTITA
Il titolo di "campione dei campioni" non può appartenere a chi vince la Supercup, come invece vorrebbe la Uefa, anche perché si gioca a stagione non ancora iniziata. Ma è pur sempre un titolo da mettere in bacheca. Un titolo che all'Inter manca (anche in assoluto) per completare un en-plein 2010 forse irripetibile e che l'Atletico vorrebbe strappare a quella che è riconosciuta come la squadra più forte del momento. I riflettori del Principato, però, hanno luce soltanto per i nerazzurri, che escono dal cono d'ombra di Mourinho per affidarsi alla genuina luminosità di Benitez. L'inizio di partita, tuttavia, non rispecchia le previsioni della vigilia. Tanto che dopo una manciata di minuti la seconda squadra di Madrid reclama il rigore per una spinta, abbastanza evidente, di Chivu sullo sgusciante Aguero. Un episodio nel nulla visto che per 45 minuti Julio Cesar e De Gea non corrono rischi reali. La squadra di Sanchez Flores blocca bene Sneijder, piazzandogli alle costole Assunçao, e quando viene avanti sugli esterni mette in grossa difficoltà l'Inter. Che soffre, anche fisicamente, oltremisura.

La trama della gara non sembra cambiare nella ripresa. Poco a poco, però, i biancorossi prendono sempre più il sopravvento dal punto di vista atletico: hanno più fiato, più corsa, più lucidità. Il gol, insomma, pare inevitabile è arriva poco dopo il quarto d'ora, quando Reyes sguscia in area, salta Maicon e beffa Julio Cesar, non proprio incolpevole, sul suo palo. E' il colpo del ko, perché i nerazzurri non riescono a replicare e quando Milito si presenta davanti a De Gea è in fuorigioco. Così nel finale arriva anche il raddoppio dei "colchoneros": Simao vola sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra che la difesa milanese lascia scorrere fino al piede di Aguero. Oltre al danno, anche la beffa,perché allo scadere Busacca fischia un rigore per la Beneamata, ma non basta. Dal dischetto, infatti, Milito calcia malissimo e De Gea respinge di pugno.
La festa è completa per l'Atletico, che per la prima volta mette il suo nome nell'albo d'oro della Supercoppa. L'Inter, invece, riscopre l'amaro sapore della sconfitta e rimugina su qualche errore di formazione e di preparazione. Per il pokerissimo bisognerà aspettare dicembre.
 Guarda Il Video

Nessun commento:

Posta un commento