Lieto fine: Ibrahimovic al Milan

Trattativa conclusa: arriva in prestito

Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan. La società rossonera ha ufficializzato l'ingaggio del 28enne centravanti svedese attraverso il proprio canale tematico, Milan Channel. Ibrahimovic arriva dal Barcellona in prestito gratuito con diritto di opzione di 24 milioni di euro da esercitare tra un anno. Il giocatore sara' a Milano domenica e si sottoporra' lunedì alle visite mediche. Si leghera' al Milan con un contratto quadriennale.
Adriano Galliani ha annunciato così l'avvenuto ingaggio dell'ex-interista: ''Abbiamo trovato l'accordo con il Barcellona per il prestito con diritto di riscatto a 24 milioni euro, che saranno pagate in tre rate da 8 milioni nelle prossime tre stagioni. Ibrahimovic firmera' un contratto di quattro anni che ratifichera' dopo le visite mediche di lunedi'. Lo presenteremo al ritorno dall'impegno con la sua nazionale''.
IBRAHIMOVIC: I TIFOSI SI DIVERTIRANNO
"Abbiamo un attacco fantastico, ora dipende da noi. I tifosi si divertiranno, voglio vincere tutto con il Milan". Queste le prime parole rossonere di Zlatan Ibrahimovic, che sogna di trionfare con la nuova maglia. "Torno a Milano con un'altra squadra. Il Milan e' uno dei club piu' forti al mondo con grande tradizione. Sono contentissimo, e' tutto risolto. E' andato tutto bene, la situazione non era facile", ha dichiarato l'attaccante. "Con me i tifosi dell'Inter hanno vinto tutto, ora hanno altro a cui pensare. Io ora sono un giocatore del Milan".
Un paio di retroscena delle ultime, frenetiche ore di trattativa: Ibrahimovic, presentandosi alla sede del Barça per firmare rescissioni e accordi sulle transazioni economiche, ha regalato una battuta ai cronisti spagnoli presenti: "Sono qui per rinnovare il contratto". Mentre Adriano Galliani, ormai certo dell'esito positivo dell'operazione, ha chiamato Silvio Berlusconi: che, come riportato qui sotto, ha tenuto personalmente ad annunciare l'avvenuto acquisto ai nuovi compagni di squadra e all'allenatore in quel di Milanello. Galliani ha fatto parlare il presidente direttamente con l'attaccante e nel momento dei saluti telefonici e' scattato l'applauso di tutti i calciatori al nuovo compagno di squadra. Dopo quasi un'ora il patron rossonero ha lasciato il centro sportivo.

PRESENTAZIONE DOPO LA
NAZIONALE
La "Milano 2.0" di Ibrahimovic comincerà domenica pomeriggio, quando, in un orario compreso tra le 13.30 e le 14.30, l'aereo privato con a bordo lo svedese e Adriano Galliani toccherà terra allo scalo Ata di Linate. Zlatan dovrebbe essere poi condotto a Milanello per la presentazione ai nuovi compagni, che seguirà a San Siro. Per lui, prima dell'inizio di Milan-Lecce, passerella davanti al pubblico rossonero. Lunedì sono in programma le visite mediche, dopodiché Ibrahimovic risponderà alla convocazione della Nazionale svedese per le partite di qualificazione agli Europei 2012. Solo al ritorno dalla trasferta internazionale, il centravanti ex-interista verrà ufficialmente presentato dal Milan alla stampa


BARCELLONA: RISPARMIATI 60 MILIONI DI EURO
A pochi minuti dall'annuncio ufficiale del Milan, anche il Barcellona ufficializza la cessione di Zlatan Ibrahimovic ai rossoneri confermando le condizioni economiche dell'inteesa (prestito con opzione per il riscatto e prezzo fissato a 24 milioni pagabili in tre anni). Il club catalano sottolinea che l'affare consentira' un risparmio di circa 60 milioni di euro. Il Barcellona sottolinea infine che l'accordo e' andato in porto "grazie alla collaborazione del giocatore e alla buona predisposizione del suo agente (Raiola, ndr) nelle fasi finali della trattativa".

Nessun commento:

Posta un commento