Juve: via Diego, giallo Di Natale

C'è l'accordo, ma la punta dice no.....

Giornata convulsa per la Juve sul mercato. Nel giro di poche ore i bianconeri hanno fatto e disfatto tutto. Ottenuta dal Wolfsburg l'offerta "irrinunciabile" da 20 milioni per Diego, Marotta ha spinto sull'acceleratore per Totò Di Natale. Quando però l'affare sembrava fatto (7 milioni all'Udinese), la punta napoletana ha fatto marcia indietro: "Non ne so nulla, voglio chiudere qui la mia carriera". Intanto Trezeguet ha detto sì all'Hercules.
Ma andiamo con ordine. A dare la svolta al mercato della Juve ci ha pensato il Wolfsburg che, a metà pomeriggio, ha deciso di mettere sul piatto 20 milioni per Diego. L'arrivo di soldi freschi nelle casse e l'ovvia necessità di sostituire il brasiliano hanno portato al blitz di Marotta per Di Natale. Il tutto, però, in un giorno obiettivamente delicato dato che, di lì a poche ore, era in programma la presentazione ufficiale dell'Udinese.

Questo, manco a dirlo, ha complicato le trattative. Di Natale, preso in mezzo tra la possibilità di approdare alla Juventus e la rabbia dei tifosi friulani, ha fatto un mezzo passo indietro ("Non ne so nulla - ha spiegato l'attaccante -. Io voglio chiudere qui la mia carriera"). Il suo agente, invece, ha concluso la giornata portando avanti con Marotta la trattativa. Il patron dell'Udinese Pozzo, dal canto suo, ha provato a mediare parlando di "giornata particolare" e ricordando che "un anno fa Totò rifiutò altre offerte importanti". Come dire, l'ha fatto e potrebbe farlo nuovamente.

Già, potrebbe, ma la sensazione è che la trattativa non sia affatto chiusa. Calmate le acque, la Juve, l'Udinese e Di Natale si siederanno nuovamente attorno a un tavolo e proveranno a trovare un accordo. Accordo che tra le società, tra l'altro, è già stato chiuso sulla base di sette milioni.


La Juve, e questa è l'altra novità di giornata, ha nel frattempo trovato l'accordo con l'Hercules per David Trezeguet e può finalmente tesserare Aquilani: l'ex romanista ha superato le visite mediche e sarà "arruolato" ufficialmente mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento